Italian

Calcolo 2 by Tom M. Apostol

By Tom M. Apostol

Show description

Read Online or Download Calcolo 2 PDF

Similar italian books

Extra resources for Calcolo 2

Sample text

Downsouth, where light is honey è infatti l‘espressione che usano da queste parti. E hanno ragione. Honey, miele, è l‘unica parola che può descrivere questa luminosità dorata, appiccicosa, che non tinge le cose, ma le avvolge. Proprio come quei frammenti d‘ambra che racchiudono animaletti e insetti preistorici. È una luce ambigua, completamente diversa da quella degli enormi spazi dell‘Ovest, che invece è trasparente, netta. Nei deserti dell‘Ovest la linea dell‘orizzonte è così nitida che ti ipnotizza, non riesci a non guardarla.

E c‘era il quartier generale del Ku Klux Klan. Così una mattina andai alla stazione delle corriere e presi un biglietto per Jackson. Sulla corriera ero seduto dietro a un nero con un braccio ingessato che chiacchierava a voce alta con una bella ragazza della sua razza. Era impossibile non ascoltare la conversazione, anche perché era un‘interminabile lista di sfide, pestaggi e accoltellamenti. Il ragazzo descriveva con gusto e dovizia di particolari come aveva spaccato la testa a uno, come aveva tagliato la pancia a un altro, e alla fine i suoi racconti finivano tutti con la stessa frase: I kicked his ass.

Una città tranquilla, c‘è un sacco di brava gente. ‖ Stentavo a credere alle mie orecchie. Stavamo entrando in una delle più squallide cittadine che io avessi mai visto, e questo ragazzo diceva che era un gran posto, addirittura l‘ideale per tirar su dei figli. Non osavo immaginare come doveva essere il quartiere di Lonnie a Nashville. La corriera entrò in Jackson. All‘inizio vidi tante baracche di legno abbandonate, poi case di mattoni con le vecchie pubblicità della Coca-Cola dipinte sui muri.

Download PDF sample

Rated 4.81 of 5 – based on 6 votes